L’estate è bella, ma senza climatizzazione è difficile affrontare le giornate e le nottate dei mesi più torridi quando il termometro non accenna a scendere, anzi continua a salire…
Sei d’accordo ma non hai mai potuto installare dei climatizzatori perché abiti in centro storico? Oppure non l’hai fatto perché temevi di rovinare l’estetica della facciata della tua casa?
Facile Idraulica ti presenta una soluzione su misura: il clima senza unità esterna!
Entra nel mondo della climatizzazione invisibile e non dovrai più passare le notti insonne per il caldo estivo. I condizionatori senza unità esterna sono la soluzione perfetta per portare l’aria condizionata nei centri storici e negli edifici di particolare pregio architettonico preservando lo stile delle facciate.
Si tratta di climatizzatori invisibili, proprio perché non necessitano di un’unità esterna e hanno una tecnologia inverter ad aria e ad acqua. Ma come funziona di preciso?
In questi climatizzatori l’unità esterna è a scomparsa perché viene installata all’interno dell’edificio. Il raffreddamento può avvenire in due modi: usando un sistema aria-aria o un sistema acqua-aria. Esistono infatti due modelli: il climatizzatore invisibile in pompa di calore aria-aria e il climatizzatore invisibile in pompa di calore acqua-aria.
Il primo è un climatizzatore con unità condensante a scomparsa doppio condotto aria-aria. È ideale per raffrescare, riscaldare e deumidificare appartamenti, uffici, locali commerciali, centri storici e dove non è consentito installare l’unità esterna. È inoltre compatto, silenzioso ed efficiente si inserisce in modo discreto all’interno dell’edificio, abbinandosi ad unità interne murali, canalizzate, a cassette o consolle.
I suoi vantaggi sono:
- Decoro architettonico
- Scomparsa delle unità condensanti a vista
- Ottimo per i centri storici
- Facile installazione
- Risparmio energetico
- Alta efficienza in riscaldamento e raffreddamento
Il secondo invece è un sistema di climatizzazione con unità esterna a scomparsa acqua-aria con tecnologia FULL DC inverter. Invisibile, silenzioso e compatto, garantisce elevate prestazioni e bassi consumi energetici a zero impatto estetico. Si installa facilmente dentro un mobile sotto il lavello, in bagno o in ogni piccolo spazio. Garantisce ottime prestazioni sia in modalità climatizzazione che in riscaldamento.
I suoi vantaggi sono:
- Silenzioso e di dimensioni contenute
- Scomparsa delle unità condensanti a vista
- Soluzione ottima per i centri storici
- Gestione Full Inverter
- Risparmio energetico e consumi ridotti
- Dotato di valvole di sicurezza contro sovrapressioni
- Nessuna esigenza di unità esterna
Entrambi i modelli forniscono le opzioni di controllo con l’applicazione per smartphone (iOS e Android) e con la rete Wi-Fi domestica, può essere così più semplice e più divertente interagire con il tuo condizionatore.
Contattaci e scopri la più completa gamma di climatizzatori senza unità esterna, ideali per preservare lo stile delle facciate in edifici storici o di particolare pregio architettonico!